Il sito web aziendale è il volto digitale della vostra azienda. È come un'estensione della vostra azienda, che offre ai potenziali clienti una sbirciatina all'interno per vedere se sono interessati a fare affari con voi. Il vostro sito web aziendale funge da fulcro per tutti gli sforzi di marketing digitale della vostra azienda. In questo articolo vi spiegheremo come creare un sito web di successo per la vostra azienda e farlo crescere da lì. Il team di Siti Web Personalizzati vi aiuterà durante tutte le fasi di sviluppo del vostro nuovo sito web aziendale.

Che cos'è un sito web?

Un sito web è una piattaforma online dove un'azienda può pubblicare i propri prodotti e/o servizi, condividere informazioni su di essi e ricevere richieste da potenziali clienti via Internet. Se vendete prodotti correlati ai vostri servizi, potreste voler creare anche un negozio online. Il sito web è noto anche come landing page o vetrina digitale.

Perché dovreste avere un sito web?

- Per aumentare la consapevolezza del marchio: Il sito web è il luogo in cui il vostro marchio prende vita per i potenziali clienti. È la prima impressione della vostra azienda. Con la giusta strategia, potete usare il vostro sito web per aumentare il riconoscimento del marchio e persino costruire un seguito. - Per aumentare le vendite: Il sito web è il vostro principale canale di vendita. È il luogo in cui potete commercializzare i vostri prodotti e servizi, attirare nuovi clienti e aumentare le vostre entrate. - Per costruire la vostra mailing list: Se possedete un'azienda che offre abbonamenti o servizi basati su abbonamenti, probabilmente vorrete avere una pagina di iscrizione alla newsletter online in modo che i vostri clienti possano ricevere gli ultimi aggiornamenti di marketing e i prodotti della vostra azienda. - Per educare i vostri potenziali clienti: Molte aziende offrono anche pagine informative, come pagine di FAQ o pagine che spiegano i loro prodotti e servizi. - Per gestire la vostra reputazione online: La maggior parte delle aziende prevede di mantenere una presenza online. Avere un sito web vi aiuterà a costruire una reputazione online e a lasciare un'impressione positiva in rete.

Come costruire un sito web per la vostra azienda

- Scegliere la forma: Ci sono diverse opzioni quando si tratta di costruire il sito web della vostra azienda. Una semplice pagina web raramente è sufficiente. La forma scelta deve avere le caratteristiche necessarie ed avere un catalogo di prodotti e servizi ben costruito. - Scegliere il design: Il design del vostro sito web sarà la prima cosa che i vostri potenziali clienti vedranno quando lo visiteranno. Deve essere professionale, creativo, accattivante e seguire le linee guida del vostro marchio. - Costruire una strategia di contenuti: Non state costruendo solo un sito web per la vostra azienda, ma una vetrina online per i vostri potenziali clienti. È essenziale valutare come presentare i vostri prodotti e servizi sul sito e quali informazioni includere. - Ottimizzate il vostro sito web: È essenziale che il vostro sito web riceva il giusto trattamento SEO o di ottimizzazione per i motori di ricerca, in modo da apparire in cima ai risultati di ricerca. - Pubblicare il sito web: Ora siete pronti a condividere il vostro sito web con il mondo! Siti Web Personalizzati vi aiuta durante tutti questi passaggi. Dove solo scegliere il pacchetto che più si addice alle vostre esigenze. Sito Web per Azienda Locale, Sito Web per PMI o Sito Web E-Commerce

Farsi trovare online

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo che consente di migliorare la probabilità che il vostro sito web venga trovato da potenziali clienti attraverso i motori di ricerca come Google quando cercano informazioni su prodotti/servizi. Per essere trovato, il vostro sito web deve essere posizionato e ottimizzato. Come si fa? Innanzitutto, dovete essere identificati nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP), in modo che il loro algoritmo identifichi il vostro sito web. La pagine che appaiono in cima alle SERP sono chiamati "annunci a pagamento". sono il risultato di sponsorizzazioni a pagamento. I risultati subito sotto sono chiamati "organici" e vengono posizionati secondo l'algoritmo del motore di ricerca. Ci sono diverse tecniche che consentono di posizionarsi in cima alla SERP. Siti Web Personalizzati vi aiuterà a costruire una strategia per il posizionamento del vostro sito web aziendale. Il tutto sarà poi monitorato con report mensili.

Incoraggiate i visitatori a iscriversi alla vostra lista e-mail.

Le liste di e-mail sono un ottimo modo per tenere impegnati i clienti esistenti. Il modo migliore per farlo è offrire uno sconto o un omaggio a chi si iscrive alla vostra lista e-mail. L'e-mail è anche un ottimo modo per presentare la vostra azienda ai nuovi clienti, invitarli a iscriversi alla vostra lista e-mail e tenerli informati sui nuovi prodotti e servizi. Il marketing via e-mail è un ottimo modo per attirare nuovi clienti. Potete anche creare campagne di email marketing su temi stagionali come Natale, Halloween, primavera, ecc. Molti servizi di email marketing hanno ora la possibilità di creare campagne basate su query di ricerca definite dall'utente.

Conclusione

Il vostro sito web aziendale avrà un ruolo fondamentale nella percezione che i clienti avranno della vostra azienda e nella fiducia che avranno in voi. Un cliente giudicherà la vostra azienda in base a come viene rappresentata online. Il modo in cui vi rappresentate online avrà un ruolo significativo nella quantità di lavoro che otterrete e nella quantità di denaro che guadagnerete. Il modo migliore per rappresentare la vostra azienda online è un sito web ben costruito. Grazie a Siti Web Personalizzati avrete un sito web per la vostra azienda e sarete in grado di commercializzare prodotti e servizi, ricevere richieste da potenziali clienti, costruire la vostra mailing list e mantenere una buona reputazione online. Richiedi subito una consulenza gratuita o una bozza senza impegno.