Quando gestite un'impresa edile, il vostro sito web non è solo un luogo dove elencare i vostri servizi e mostrare gli ultimi progetti realizzati. È anche un'opportunità per i potenziali clienti di conoscervi e di capire cosa rende unica la vostra azienda. Ecco alcuni consigli per creare un sito web che aiuti a promuovere la vostra impresa edile:

Impostazione del nome di dominio

Se state creando un sito web per la vostra impresa edile, una delle prime cose da fare è scegliere un nome di dominio. Il nome di dominio è il nome che appare sul browser quando si digita l'indirizzo di un sito web.

Un buon nome di dominio deve essere facile da ricordare e da scrivere, in modo che gli utenti possano digitarlo facilmente nel browser senza dover fare più tentativi. Deve inoltre essere legato all'identità del vostro marchio, in modo che se qualcuno lo vede da qualche altra parte sappia subito di chi è.

Considerare il layout del sito

  • Il layout del sito deve essere facile da navigare. Deve essere semplice per i visitatori trovare ciò che stanno cercando e deve avere un design pulito che non distragga dal prodotto o dal servizio che state offrendo.
  • Usate un design reattivo: Un sito responsive è un sito che adatta il suo contenuto e il suo layout a seconda del dispositivo su cui viene visualizzato. Quindi, se qualcuno visita il vostro sito dal telefono, la pagina apparirà in modo diverso rispetto a quella visualizzata da un computer desktop.
  • Assicuratevi che il vostro sito sia facile da leggere sui dispositivi mobili: È essenziale che il vostro sito sia leggibile da tutti gli utenti, compresi quelli che vi accedono tramite smartphone o altri schermi di piccole dimensioni (come i tablet). Invece di vedere solo metà articolo quando visitano il vostro sito con il telefono in mano, le persone hanno bisogno di accedere a tutti i contenuti di cui hanno bisogno, quindi assicuratevi che il vostro sito sia in grado di farlo!

Utilizzate buone immagini

Le immagini sono una parte fondamentale di qualsiasi sito web, soprattutto per le imprese edili. Un'immagine vale più di mille parole ed è importante che le immagini siano pertinenti al prodotto o al servizio offerto sul sito.

Inoltre, assicuratevi di utilizzare foto di alta qualità che consentano al potenziale cliente di vedere facilmente cosa sta ricevendo. Se avete una cattiva illuminazione o immagini sgranate, i clienti penseranno subito male della vostra azienda. Infine, scegliete un'immagine che si adatti al vostro scopo generale: se questo sito vuole mostrare cucine e bagni su misura, non usate foto di stock di cucine da grandi magazzini!

Tenere presente la SEO

Se volete attirare più clienti, tenete presente la SEO. Ciò significa utilizzare parole chiave (come "impresa di costruzione" e "impresa edile") nei contenuti e creare tag alt unici e ricchi di parole chiave per ogni immagine del sito. Assicuratevi inoltre che il vostro sito sia compatibile con i dispositivi mobili, grazie a un design reattivo e a un caricamento rapido su tutti i dispositivi.

Assicuratevi che il vostro sito sia mobile-friendly

Il design reattivo è fondamentale per garantire che il vostro sito abbia un aspetto eccellente indipendentemente dal dispositivo utilizzato dal lettore. Se non sapete cos'è il responsive design, significa che il sito si adatta allo schermo di qualsiasi dimensione (smartphone, tablet, computer desktop).

Il vostro sito deve funzionare su tutti i dispositivi e deve essere facile da leggere e navigare per i visitatori sia su computer desktop che su telefoni cellulari. Assicuratevi che il vostro sito si carichi rapidamente, in modo che le persone non si sentano frustrate nell'attesa del caricamento delle pagine, soprattutto sui telefoni cellulari dove i piani dati sono costosi. Infine, assicuratevi che il vostro sito sia facile da usare, in modo che le persone possano trovare rapidamente ciò che cercano senza avere problemi a capire come funzionano le cose o perdersi in lunghe pagine piene di testo che sono difficili o confuse da navigare (come questa!).

Un sito web professionale aiuterà la vostra impresa edile a fare nuovi affari

Siete qui, il che significa che avete già deciso che la vostra impresa edile ha bisogno di un sito web professionale. Questo è il primo passo!

Ora che avete deciso di creare una presenza sul web per la vostra impresa di costruzioni, è il momento di iniziare a costruire un sito web. Siti Web Personalizzati vi aiuterà a costruire un sito web per la vostra impresa edile. richiedete una bozza senza impegno!

in conclusione

Speriamo che questi consigli siano stati utili per far decollare il vostro sito web. Ricordate che affidarvi a Siti Web Personalizzati vuol dire scegliere un designer e uno sviluppatore professionisti che vi aiuteranno a progettare e costruire il vostro sito, in modo che sia bello e funzioni bene su tutti i dispositivi. Siti Web Personalizzati sarà anche in grado di darvi consigli su come commercializzare al meglio la vostra attività attraverso l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), i social media, le campagne di email marketing, ecc. E non dimenticate che un sito web è solo una parte di una presenza online efficace!